A volte le parole sono fredde, scritte su un foglio bianco che lentamente prende colore...lentamente l'inchiostro le riscalda, l'inchiostro che nemmeno il tempo potrà cancellare....

mercoledì 29 novembre 2006

Fingere Che Sia Tutto Perfetto


Era l’alba, l’inizio del giorno, eppure volevo restasse la notte a farmi da amica…Scesi le scale, certo le scesi e scivolai nella strada affollata di suoni…L’acqua che gocciola dalle impalcature, un tunnel che alla fine finirà, una lunga galleria che ti porterà nel nulla…Semafori che non smettono mai di ammiccare, ma si sono mai stancati?E le strisce pedonali sempre più sbiadite, le impronte digitali delle auto veloci non si fermano un istante ad osservare lo splendore del sole…-pensai-Mi dimeno, sudo e non c’è tregua tra le montagne rocciose, uomini che parlano con vestiti diversi dai miei mi condurranno su di una vasta pianura, dove potrò allevare la mia prole…Crescerò, sono vecchio, contento di essere stanco, stanco di essere un essere comune; eppure continuo a galoppare sulle grandi praterie, mangio erba e bevo il niente di un ricordo che sviene nelle immagini di un sonno interrotto.Ecco due venditrici di corpi umani, chissà cosa ci tengono in quella borsetta, l’incasso di una notte, il pane del mattino, nascondono i cinque minuti di un tenebroso piacere…C’è chi vende l’anima e non viene giudicato…Scarti di società diurna hanno organizzato una festa in via delle belle stagioni; coriandoli, colori, torte al cioccolato, castelli di negazioni, ci sarà come ospite Platone, l’ho conosciuto in una trasmissione televisiva, mi è stato presentato dall’eclissi di maggio…Un bar aperto, berrò un po’ di latte caldo unito con uno sputo di caffè, è l’anima di un barista Saloon che mi sta servendo. Non posso scappare, ci sono troppi occhi che mi cercano, ed il bello è che io non ho mai cercato loro…Ci hai messo di tempo per arrivare ed ormai sei qui, chiara dolce luce che m’incanti, vorrei che ci fossimo solo io e te, ma la sfortuna è che devo dividerti con molti, troppi tesori, non mi basti e più avrò più vorrò…Non incazzarti se preferisco il mistero, ma non sono più abituato a percorrere un solo sentiero, voglio che tu sappia che ti sarò sempre grato per avere formato quello che ora è il mio pensiero…Le maglie pungono il mio dolore ma profumano e questo mi basta…Sono in ritardo, avranno già cominciato a ballare gli omini della città, tra uffici, industrie e mense ferroviarie, sono in ritardo, affitterò una rana e in pochi minuti sarò nel morbido, soffice letto…Buon giorno dicono, mi sembra quasi una presa di culo, è detto a chiunque si incontri. Stuprerò gli orologi della città, ma dove andranno a finire le lancette? In qualche prigione, in esilio dalle menti verranno decapitate per avermi tolto l’infinito…Non lamentarti poiché esisti anche grazie a loro, e scrivi grazie a loro; il male non viene per nuocere, arriva solo per insegnare ciò che è bene. In realtà preferirei non sprecare inchiostro…L’aurora blu è stata scoperta, farò tana libera tutti e salverò anche lei dalla routine ingannata del numero diciassette, diciotto, diciannove e vinsi…No, ho perso perché sono ancora qui e non riesco a liberarmi, il ragno si sta avvicinando, che bella ragnatela ha costruito, è come il mondo, una volta intrappolati non si riesce ad uscirne; io non voglio morire perché non voglio essere eterno; non voglio che la gente pianga per la sofferenza… Vivo ormai da secoli, sono polline sballottato di qua e di là da un ape…Egitto, Africa, Europa, Polo Nord, Polo Sud, Nuova Zelanda, Equatore, baricentro del corpo, mi manca qualcosa, già…Non ho mai visitato il centro della mia anima… Lasciatemi stare, lasciatemi stare, voglio la pace di bambino, voglio il bagno caldo, le pupille bianche, i capelli disegnati da un fulmine che per caso mi sfiora la testa, voglio fumare la polvere di questo sapone e chiudere gli occhi, per poi riaprirli e continuare a fingere che sia tutto perfetto …

4 commenti:

sarè ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sarè ha detto...

prima m fai mettere sul mio blog qst parole e poi le metti pure tu?siamo monotoni...splendidamente monotoni...

giullare malato d'amore ha detto...

Slendidamente monotoni, se poi registri due volte lo stesso post, siamo ancora più splendidamente ripetitivi... Ma i commenti possono ridursi a queste parole? Cosa vuol dire commentare? Oggi c'è Lindo Ferretti...
Settimana di cultura alla fortezza da basso di Firenze... Ogni tanto st'amministrazione fa qualcosa di interessante... Ma perchè ci lamentiamo sempre? Perchè siamo polemici? Meno male va...Ciao bellissima

aureliano ha detto...

fabio vai a cagare!!! ahahahahahahahah....

ci vedremo a natale e parleremo!!! per ora vai a cagare