A volte le parole sono fredde, scritte su un foglio bianco che lentamente prende colore...lentamente l'inchiostro le riscalda, l'inchiostro che nemmeno il tempo potrà cancellare....

lunedì 18 dicembre 2006

Sono solo Parole

A che servono le parole se poi non vengono mai ascoltate da chi dovrebbe?
A cosa servono le manifestazioni, se poi hanno come risultato la Guerra?
Questa è una canzone che parla delle sensazioni di un giovane civile afghano, è lui a chiedere, perchè noi che non sappiamo cos'è la guerra, possiamo solo immaginarla!

Sono solo Parole

Mi scusi Signore volevo chiederle
cosa sono quelle bandiere che ha piantato nella mia terra
Mi ascolti Signore
cosa sono quelle tute maculate
e tutto il ferro che continuo a camminare

Sono sono Parole

Mi scusi Signore
mi dia un motivo che porti ancora a credere
alla sua dannata Democrazia
Non vede Signore
ci sono ancora troppe catene
poi i colori del mio cielo continuano ad ammazzare

Sono solo Parole
Fanno poco rumore

E' vedo sangue corpi e sangue
niente da mangiare
E' vedo sangue corpi e sangue
nemmeno un posto per riposare

Non sente Signore
c'è una donna che da vent'anni
grida il nome di un bambino
probabilmente il suo bambino
sarebbe stato un uomo oggi
se lei con tutti i suoi seguaci
non avesse bruciato il suo cammino

E quante lune dovrò contare
quante bombe intelligenti da schivare
e questo odore di bruciato che non riesco ad ingoiare
quanti amici da salutare
quante fosse da riempire
quanti fucili da addestrare
per difendere la mia diversità...

E vedo sangue corpi e sangue
niente da mangiare
E vedo sangue corpi e sangue
nemmeno un posto per riposare
E vedo sangue corpi e sangue
nemmeno un posto per giocare
E vedo sangue corpi e sangue
niente da indossare...

Parole per chi da tutto questo
non si è fatto mai sfiorare..

3 commenti:

hewingmay ha detto...

è assurdo come ci siano persone schiave della loro diversità nella loro terra! il cosidetto "mondo civile" è il nuovo cristianesimo!!!!

sunny walks ha detto...

le parole fanno ancora poco rumore
perche' ci sono pochi noi
che le fanno eco
voliamo ma non sorvoliamo

as ha detto...

allora? mi funziona o no?